Leganti bituminosi e tecniche stradali

Bitumi speciali

Tra i bitumi speciali troviamo il bitume per schiumato, la cui schiuma di bitume è ottenuta mediante l’iniezione di piccole quantità di acqua e di agenti schiumogeni presenti nel “Bitume per Schiumato PBM” in una camera di miscelazione.

L’acqua spruzzata vaporizza istantaneamente al contatto del bitume caldo e genera la schiuma che si forma dopo il passaggio in un diffusore installato per ottenere un getto conico pieno. L’obiettivo principale è quello di trattare in maniera economica degli inerti o delle sabbie con schiuma di bitume al fine di ottenere un materiale lavorabile nel tempo, stabile in situ e che non presenti, a breve termine, fessurazioni.

Inoltre tra i bitumi colorati troviamo il COLORBIT 70/S che rappresenta il bitume speciale per il confezionamento delle pavimentazioni ecologiche colorate. Si tratta di un legante plastico sintetico e/o polisintetico modificato, colorato ad elevata adesività e resistenza alle basse temperature adatto alla realizzazione di piste ciclabili, marciapiedi, delimitazione aree gioco, aree riservate al verde e parcheggi.
La PBM realizza il COLORBIT 70/S mediante l’uso di specifici coloranti che permettono una maggiore resistenza e durabilità contro l’usura e gli agenti atmosferici.

BITUME SPECIALE
SCHEDA TECNICA
SCHEDA DI SICUREZZA
BITUME PER SCHIUMATO
COLORBIT 70/S
MASTER-M
B. 35/50 D+
B. 50/70 D+
B. 70/100 D+
B. 160/220 D+