Un prodotto sostenibile
HVO è il primo diesel prodotto con 100% di materie prime rinnovabili, come scarti e residui vegetali, olii generati da colture non in competizione con la filiera alimentare.

100% da materie prime rinnovabili

Si ottiene utilizzando l’idrogeno come catalizzatore. Il risultato è un biocarburante di origine rinnovabile che riduce fino al 90% le emissioni di Co2 e inquinanti, rispetto al tradizionale gasolio.

Chi siamo /

Baccarelli è partner affidabile
per la distribuzione di HVO,
gasolio pulito e sostenibile

Siamo un’azienda integrata nel business dell’energia, impegnata a crescere nell’attività di ricerca, trasporto, e commercializzazione di carburanti e derivati del petrolio e gas naturale. Noi abbiamo una passione per le sfide, il miglioramento continuo, l’eccellenza e attribuiamo un valore fondamentale alla persona, all’ambiente e all’integrità.

I nostri prodotti sono di qualità superiore e certificata, provenienti solo da raffinerie italiane. Ogni giorno cerchiamo di essere più competitivi sul prezzo, massimizzando i servizi.

Caratteristiche /

I principali punti di forza del diesel HVO

  • elevato potere calorifico
  • elevato numero di cetano, che permette un’ottima combustione, soprattutto nelle partenze a freddo e riduce la rumorosità del motore
  • eccellenti prestazioni a basse temperature
  • è costituito da una miscela di paraffine stabili, non igroscopica e quindi scarsamente soggetta a contaminazione batterica
  • consumi sostanzialmente in linea con il gasolio standard perché la minore densitàdel prodotto è compensata dal più alto potere calorifico
Cliente target /

L’ hvo si rivolge a una clientela attenta agli impatti che la mobilità genera sull’ambiente in cui viviamo

Questa sensibilità può nascere da:
  • Fattori di business
    Gli obblighi di riduzione delle emissioni di CO2 coinvolgono sempre più aziende con obiettivi pubblicati nei Bilanci di Sostenibilità. Tra queste, molte utilizzano vettori/flotte alimentati da carburanti green. L’utilizzo pertanto di questo prodotto può essere un’opportunità ed un vantaggio anche per le aziende che hanno e avranno l’obbligo del Bilancio di Sostenibilità oppure che sono soggette a certificazione ambientale, es. ISO 14001.
  • Fattori soggettivi
    afferenti la sfera personale (es. ambientalisti, nuove generazioni, persone sensibili alla tutela ambientale e imprenditori che perseguono uno sviluppo economico ambientalmente sostenibile).
  • Fattori esterni
    enti pubblici che, volontariamente o per vincoli normativi, promuovono il trasporto sostenibile (es. autolinee pubbliche di trasporto, municipalizzate).
Utilizzo /

È compatibile con tutti i motori diesel installati sui veicoli pesanti Euro 5 e 6. E nella maggior parte delle motorizzazioni, a partire da Euro 3.

  • Compatibile anche per carrelli elevatori.

  • Gli automezzi omologati hanno nel loro libretto di manutenzione l’indicazione che possono circolare con l’HVO (rif. norma EN 15940).

  • Nello sportellino di apertura del serbatoio l’ideogramma XTL indica l’omologazione del mezzo all’HVO.

  • Il prodotto è compatibile anche sui motori marini alimentati a gasolio.
Contattaci

Utilizza il form per contattarci

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato per un’offerta e per maggiori specifiche tecniche